COPERTURE METALLICHE BORRELLI-LOGO
icona logo

SISMA BONUS

L’obiettivo del Sismabonus è quello di promuovere una maggiore cultura della sicurezza e della prevenzione dal rischio sismico con l’intento di attuare una reale politica di prevenzione piuttosto che di ricostruzione a seguito di un evento sismico. Il Sismabonus è nato per incentivare interventi di adeguamento e miglioramento sismico dei fabbricati esistenti.

CONTATTI

Intervento antisismico

Perchè?

Un intervento antisismico su un immobile aziendale permette di salvaguardare l’azienda stessa, la sua continuità, i suoi investimenti, ma soprattutto salvaguardare la vita del personale presente evitando così anche importanti responsabilità a carico del datore di lavoro: il D.lgs. 81 stabilisce che il datore di lavoro è obbligato a fornire un luogo di lavoro stabile e sicuro. 

Sismabonus

Cos'è?

Il Sismabonus è la detrazione per gli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche (articolo 16, comma 1-bis, Dl 63/2013) per le spese sostenute per lavori antisismici realizzati sulle parti strutturali degli edifici o complessi di edifici collegati strutturalmente ed è attivabile anche per gli interventi di messa in sicurezza dei capannoni industriali. La detrazione prevede il recupero fiscale in 5 anni fino all’80% delle spese sostenute. La spesa massima che si può considerare è pari a 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare, per ciascun anno fino al 2021.

RICHIEDETE UN PREVENTIVO GRATUITO PER LA REALIZZAZIONE DI UN TETTO

Domande? Siamo qui per aiutarti. Inviaci un messaggio per essere ricontattato. 

Contattaci

Chiamate e richiedete un sopralluogo per poter aderire al SismaBonus

Contatti
Share by: