COPERTURE METALLICHE BORRELLI-LOGO
icona logo

TETTI E COPERTURE PER AZIENDE AGRICOLE A BERGAMO e lombardia

La Borrelli Coperture di Bergamo è un partner commerciale esperto e professionale anche nell'ambito delle coperture  per il settore agricolo; la ditta soddisfa, infatti, le esigenze degli agricoltori che hanno bisogno di strutture solide e versatili, che possano sopportare non solo le condizioni climatiche più difficili, ma anche resistere alla corrosione degli agenti chimici e batterici degli allevamenti. Si tratta di prodotti con standard costruttivi molto elevati, che possono venire incontro al meglio alle diverse esigenze.

CONTATTI

COME SCEGLIERE LA COPERTURA ADEGUATA PER UN CAPANNONE AGRICOLO

I fattori che determinano la scelta di un materiale costruttivo rispetto ad altri sono principalmente:

  • Il sistema costruttivo utilizzato (cemento, ferro o legno)
  • La destinazione d’uso (magazzino attrezzi, magazzino fieno, allevamento animali)

Particolare attenzione è da prestare alla destinazione d’uso del fabbricato agricolo in quanto essa è determinante nell’individuare la copertura corretta.

  1. Se ad esempio il nostro prefabbricato è una semplice tettoia aperta sui lati per la protezione di fieno o macchinari agricoli, la copertura potrebbe essere semplicemente in lamiera grecata non isolata . Infatti in questo caso non avremo problemi di coibentazione di formazione di condensa.
  2. Se invece il nostro magazzino fosse chiuso sui lati dovremo quanto meno prevedere anche l’interposizione di una barriera al vapore necessaria ad evitare la formazione di condensa all’interno del prefabbricato.
  3. In ultimo se il capannone agricolo è finalizzato all’allevamento di animali sarà necessario utilizzare materiali che impediscano ai vapori acidi prodotti dagli escrementi degli stessi animali di corrodere la copertura.

Sistemi di copertura che non patiscono la corrosione sono sicuramente le tegole in cemento, lamiere grecate e pannelli coibentati con rivestimento in acciaio inox o in ultimo speciali pannelli da copertura aventi all’intradosso un rivestimento in vetroresina bianco/latte che rende il prodotto bello esteticamente e inattaccabile dai vapori chimici.


Spesso capita che la necessità di rifare la copertura del capannone agricolo nasca dall’esigenza di smaltire la vecchia copertura in Eternit o amianto. Borrelli coperture si occupa anche dei lavori di bonifica delle vecchie coperture in cemento-amianto offrendo il servizio di smaltimento amianto a Bergamo e in tutta la Lombardia e un tecnico incaricato saprà consigliarvi al meglio nella scelta dei prodotti.

Chiedete un preventivo sui rivestimenti per il settore agricolo scrivendo al team

Contatti
Share by: